giovedì 16 ottobre 2014

Le nuove tendenze alimentari PROBIOS AL SIAL PARIS 2014



La prossima edizione di SIAL, che si svolgerà a Parigi dal 19 al 23 ottobre, sarà innegabilmente un’annata eccezionale . Eccezionale, perché il salone festeggerà i suoi 50 anni. Nel 1964 è stato lanciato il primo salone SIAL, nell’ambito del CNIT a Parigi La Défense. Fin dalla sua creazione, il SIAL, si è proposto come il crocevia alimentare del mondo, con un posizionamento particolarmente forte sulle innovazioni.
Il 2014 sarà un’annata eccezionale anche per la partecipazione record che è attesa : oltre 6.000 espositori e 150.000 visitatori provenienti da 200 paesi. Il Mondo dell’alimentazione si darà appuntamento a Parigi .
 
Nel corso della manifestazione , l’Azienda PROBIOS, leader in Italia nella distribuzione dei prodotti biologici , è stata selezionata per partecipare con i suoi “Croissant di farro GOvegan” al prestigioso concorso “SIAL Innovation”. La più importante vetrina mondiale per quanto riguarda i trend e le innovazioni del momento nel settore alimentare a livello globale.

All’interno del suo stand (stand H031 – Pad. 5A), il gruppo toscano presenterà per la prima volta al pubblico internazionale due linee di recente produzione, ma che già sono riuscite a farsi apprezzare dai consumatori italiani: da una parte, la gamma di alimenti senza glutine, con particolare attenzione al marchio AltriCereali; dall’altra, la nuova linea GOvegan, pensata su misura per chi sceglie lo stile di vita vegano evitando il consumo di ogni tipo di prodotto animale .


In particolare, nella linea AltriCereali si possono trovare pasta e prodotti per la colazione come i Cereali Croccanti (Grano Saraceno, Amaranto e Quinoa), i Biscotti Grano Saraceno con carote e mandorle, i Plumcake Amaranto con gocce di cioccolato e la Crostatina Grano saraceno con albicocca.
Tra i prodotti GOvegan, invece, vi sono i croissant di farro (naturale o ripieni di confettura di albicocche), i vegan ciok (crema spalmabile di cacao e nocciole italiane), piadine e wrap.
 
Viene inoltre presentata una selezione di specialità studiata in collaborazione con Roberto Politi, autore di libri e ricettari vegan quali la vegan carbonara (con tofu e seitan), il vegan crostino di mare (con alghe e agrumi), il vegan crostino toscano (con patè a base di seitan da spalmare sul pane) e vegan mayo (maionese con vero yogurt di soia).
Probios da oltre 35 anni è leader nel settore dell’alimentazione biologica. Commercializza con successo oltre 200 prodotti senza glutine e per intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno. Probios esporta in 48 differenti paesi in Europa e nel mondo. 

Share:

42 commenti

  1. deve essere un evento molto interessante, grazie per le informazioni! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. sarebbe una splendida occasione per rivedere Parigi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Chiara , ottima occasione per rivedere Parigi e per conoscere le innovazioni del settore alimentar a livello globale. Un abbraccio, Daniela.

      Elimina
  3. ottimo prodotto per chi è vegano!!!! =)
    chissà che sapore hanno. sono da provare

    claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia Piccirillo , ti assicuro che sono ottimi . Un saluto, Daniela.

      Elimina
  4. sarebbe bellissimo poterci essere ,e devo dire che non mi dispiacerebbe neanche visitare parigi

    RispondiElimina
  5. anche se non sono vegana cerco sempre di provare prodotti di questo tipo per variare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara ti consiglio di provara i prodotti Probios . Un saluto , Daniela.

      Elimina
  6. Sarebbe interessante esserci a Parigi ;) non sono vegano ma mi piace provare prodotti nuovi

    RispondiElimina
  7. grazie per queste info, sono prodotti molto interessanti *_*

    RispondiElimina
  8. Proprio di recente ho scoperto la bontà dei prodotti di farro, quindi sono curiosa di assaggiare questi croissant

    RispondiElimina
  9. mi incuriosisce molto il sapore di questi prodotti che non ho ancora avuto modo di provare!

    RispondiElimina
  10. Nemmeno io li ho mai provati, ne ho sentito parlare molto bene.
    Mi è venuta fame ecco!!!

    RispondiElimina
  11. Non conosco questi prodotti, però mi ispirano bontà!!:) bacii

    RispondiElimina
  12. Devo essere onesta , mai provati i prodotti vegani , ma mi piacerebbe.

    RispondiElimina
  13. Un evento interessantissimo, sarebbe bello poter partecipare! Un bacio

    RispondiElimina
  14. l’Azienda PROBIOS è attenta alle esigenze di un numero sempre maggiore di consumatori che sempre più si rivolgono al biologico.

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo evento, deve essere nteressantissimo

    RispondiElimina
  16. Questo evento deve essere molto interessante....ne ho già sentito parlare.

    RispondiElimina
  17. ottima presentazione di prodotti che fanno bene e sono adatti a tutti anche per chi a problemi di intollerranze

    RispondiElimina
  18. Buon week end carissima,un bacione

    RispondiElimina
  19. Io compro Probios...prendo i prodotti senza glutine...un'ottima opportunità per loro presentare un croissant vegano...sarebbe fantastico poter andare a visitare questa fiera

    RispondiElimina
  20. Bellissima iniziativa soprattutto per le persone che hanno problemi di allergie o vogliono condurre una vita più sana, da provare questi ottimi prodotti

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo quest'evento... sarebbe bello andarci a Parigi e conoscere novità in campo alimentare come questa!

    RispondiElimina
  22. non conoscevo i prodotti probios, ma mi piacerebbe molto provarli, spero di poterli trovare al supermercato

    RispondiElimina
  23. non conoscevo questa azienda di prodotti biologici Probios, sarei curioso di provarli, una iniziativa molto interessante la Sial Paris 2014, sarebbe da parteciparvi

    RispondiElimina
  24. Sarebbe un ottima occasione per assaggiare i croissant di farro mi incuriosiscono

    RispondiElimina
  25. Mi incuriosisce molto la linea AltriCereali, .mi piace provare nuovi gusti purché si tratti di cose sane come queste.

    RispondiElimina
  26. Che bella novità questi croissants vegani al farro... Mi piacerebbe provarli e spero di riuscire a trovarli nella mia città. Grazie per avercene parlato, buona Domenica!

    RispondiElimina
  27. ottima idea questa dei croissant vegani, biologici e naturali!

    RispondiElimina
  28. anche se non sono vegana mi piacerebbe provare questo genere di prodotti e comincerei con piacere proprio da questi croissant. Grazie per la segnalazione!!!

    RispondiElimina
  29. che bello sarebbe poter partecipare a quest'evento... sebbene non sia vegana mi piace sperimentare la cucina sana e alternativa... grazie per lo spunto Dany:* un bacione:)

    RispondiElimina
  30. non sono vegana , ma amo molto la verdura la frutta e spesso mangio tutte cose naturali e spesso anche vegani, mai provati questi cornetti ma sembrano davvero ottimi da provare.

    RispondiElimina
  31. Interessante l'evento ma anche questa linea di prodotti!

    RispondiElimina
  32. Grazie cara, di essere venuta a trovarmi nel mio blog, è stato un vero piacere! Molto interessante quest'evento, che bello sarebbe poter partecipare! Io non sono vegana, ma mia figlia è vegetariana, quindi faccio spesso cucina alternativa. Ancora grazie per la condivisione!
    Ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template Created by pipdig